LO STUDIO
Lo Studio Ricciardello da oltre 20 anni assiste la propria clientela con professionalità, trasparenza e riservatezza.
È una realtà professionale dinamica in grado di offrire servizi e consulenza innovativa e personalizzata ed opera tramite un team interdisciplinare in materia di consulenza societaria e operazioni straordinarie, crisi aziendali e ristrutturazione del debito, consulenza fiscale, revisione contabile, consulenza del lavoro e consulenza legale.
Lo Studio Ricciardello investe annualmente in numerose ore di formazione per ogni collaboratore al fine di potersi tenere aggiornato sulle novità legislative e applicarle nell’interesse del cliente per competere attivamente sul mercato.
Lo Studio ha maturato nel tempo le competenze necessarie per poter affiancare gli imprenditori nel loro percorso d’impresa, condividendo con loro la pianificazione e le strategie.
Il nostro approccio enfatizza le interrelazioni tra tutti gli aspetti dell’attività di impresa, tra cui la strategia aziendale, la pianificazione fiscale e finanziaria, la contabilità e la reportistica, la conformità legale e fiscale, la pianificazione e gestione del personale. Questo approccio ci consente di avere una comprensione completa delle aziende nostre clienti permettendoci di adottare le migliori pianificazioni strategiche. Il nostro Team è composto da persone motivate e forniamo un vero supporto concreto basato sulla conoscenza della legislazione coniugandola agli obiettivi delle imprese.
IL DR. GIUSEPPE RICCIARDELLO
Giuseppe Ricciardello è il socio fondatore dello Studio Ricciardello.
E’ iscritto all’Albo dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Padova.
Si occupa di consulenza societaria, contrattuale, fiscale e finanziaria, di consulenza economico-giuridica ad imprese e gruppi societari sia in situazioni ordinarie che in occasione di operazioni straordinarie.
Esperto di diritto fallimentare, svolge incarichi giudiziali ricoprendo la funzione di liquidatore giudiziale e di advisor in procedure concorsuali. Ricopre il ruolo di advisor e professionista attestatore nelle riorganizzazioni societarie mediante operazioni straordinarie e di turnaround.
Competente stimatore di complessi aziendali per conferimenti, trasformazioni e valutazioni di partecipazioni societarie.
Ha ricoperto e attualmente ricopre, anche come Presidente, la carica di componente del Collegio Sindacale e Revisore Legale in società di capitali.
In ambito di impresa, svolge attività di formazione continua in materia di crisi dell’impresa, soprattutto con un aggiornamento periodico del nuovo codice della crisi d’impresa.
Fornisce, inoltre, consulenza e assistenza personalizzata per le procedure in ambito della Legge 3/2001”.
Nell’ambito del SuperBonus 110% si interfaccia, in qualità di Advisor, attestando e garantendo il processo dell’intera filiera.
Svolge, inoltre, l’attività di consulente tecnico in occasione di valutazioni o ricostruzioni contabili come Ausiliario dell’Autorità Giudiziaria e su nomina di parte.